Brand Destination Germany plasma l’umore positivo al lancio di vGTM 2021

Brand Destination Germany plasma l’umore positivo al lancio di vGTM 2021 post thumbnail image

Sondaggio GNTB sui key account dell’industria dei viaggi di 27 paesi – Aspettative positive per la ripresa del turismo incoming tedesco…

Il GTM Germany Travel Mart in corso dell’Ente Nazionale Tedesco per il Turismo (GNTB), noto come vGTM 2021, è iniziato il 27 aprile e continuerà fino al 29 aprile come evento digitale con circa 250 fornitori tedeschi e 480 acquirenti di compagnie di viaggio internazionali, che include anche 29 acquirenti da Pan India. Lo stato partner del GTM 2021 è il Mecklenburg-Western Pomerania.

Il 95% dei partecipanti al sondaggio si aspetta che dopo la crisi la Germania come destinazione di viaggio sia di nuovo attraente per i visitatori almeno quanto lo era prima, e quasi il 30% si aspetta addirittura che la Germania guadagni quote di mercato nella concorrenza internazionale.

Petra Hedorfer, presidente del comitato esecutivo della GNTB, ha detto: “Anche nella crisi della Corona, Destinazione Germania gode di un alto livello di consapevolezza del marchio e di una mentalità positiva, sia tra i clienti che tra i partner commerciali. Questo alto livello di fiducia nel fascino del nostro marchio continua nelle aspettative commerciali espresse. I buyer che partecipano al più importante evento di vendita per il turismo incoming tedesco sono prevalentemente ottimisti per l’anno fiscale in corso: più della metà (53%) si aspetta un miglioramento già nel 2021 rispetto all’anno di crisi 2020, e un terzo prevede un andamento degli affari simile a quello dell’anno precedente.”

Ha continuato: “Con il 58 per cento, l’umore positivo riguardo alla Germania come destinazione di viaggio è persino superiore alla media tra gli acquirenti provenienti dai mercati esteri. È quindi importante fornire a tutti i partecipanti alla GTM – sia ai fornitori tedeschi che ai compratori internazionali – informazioni e argomenti concreti con i quali possiamo creare insieme fiducia tra i potenziali ospiti, trasmettere sicurezza e rafforzare ulteriormente la loro disponibilità a viaggiare.”

Tobias Woitendorf, Managing, Director, TMV ha dichiarato: “Come alla Borsa Internazionale del Turismo di Berlino, ci concentriamo sui temi del futuro: viaggi sicuri, sostenibilità, turismo della salute e accessibilità, che saranno presentati ai visitatori specializzati con esempi pratici. Anche se il viaggio non è ancora possibile, è importante lo scambio con i tour operator internazionali sulle mutevoli condizioni quadro e sugli interessi di viaggio. Dobbiamo pensare oltre Corona. Per questo, vGTM 2021 è una piattaforma gradita e adatta”.

Nel sentimento dei travel manager, la ripresa è già iniziata. Il trentotto per cento si aspetta di tornare ai livelli pre-crisi già l’anno prossimo, e più di tre quarti nel complesso dicono che torneranno ai livelli del 2019 al più tardi nel 2023.

La fase di ripresa è sostenuta da un alto livello di apprezzamento da parte degli acquirenti intervistati per i prodotti turistici offerti nella Destinazione Germania. L’aspetto della sostenibilità è particolarmente apprezzato: L’84% valuta la qualità dei prodotti sostenibili in Germania come buona/molto buona. Anche l’offerta digitale di Destinazione Germania riceve il massimo dei voti: il 93% dei key account valuta i contenuti digitali disponibili come buoni o molto buoni.

Con la sua costa baltica, il distretto dei laghi del Meclemburgo, i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, le città anseatiche e la capitale dello stato con il suo complesso di castelli, lo stato più nord-orientale della Germania offre una vasta gamma di attrazioni turistiche per gli ospiti internazionali. Di conseguenza, “10 motivi per scoprire il Mecklenburg-Vorpommern” è il titolo di un webinar con cui lo stato partner di GTM si presenta ai key account internazionali il primo giorno del workshop.

Con un programma informativo completo, vGTM 2021 supporta tutti i partecipanti nello sviluppo di strategie di recupero per lanciare il turismo inbound tedesco fuori dalla crisi della Corona. Questo include webinar, tavole rotonde e sessioni ‘Meet the Experts’ con approfondimenti sul mercato.

Il GTM è organizzato annualmente dall’Ente Nazionale Tedesco per il Turismo (GNTB) in collaborazione con regioni e città partner in evoluzione. Il cuore dell’evento è il workshop. I fornitori dell’industria alberghiera, dei trasporti e delle organizzazioni turistiche locali e regionali presentano le loro offerte al pubblico internazionale di esperti – key account manager dell’industria turistica internazionale provenienti da importanti mercati di origine per il turismo tedesco. I partecipanti possono stabilire nuovi contatti e approfondire quelli esistenti, tenere discussioni tecniche e concludere accordi commerciali con i fornitori tedeschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post